top of page

Intervista positiva con Ilaria Falzetta


Quale è il tuo eroe o modello positivo e perché?

Il miei modelli positivi sono quelle persone che nella vita hanno fame e voglia di vivere, sarà scontato ma prendo spunto da loro. Non c’è una persona in particolare che mi affascina o da cui prendo ispirazione, sono molteplici, ma sicuramente tutti hanno una grandissima forza di volontà. Per il lavoro che faccio, in agenzia di viaggi, sicuramente la forza di volontà e l’impegno sono tutto, infatti in 5 anni sono passata da essere una staff animazione a diventare travel manager di destinazione. Quindi si i miei modelli sono tutte quelle persone che mi hanno fatto venire di voglia di crescere sempre di più.



Quale notizia positiva italiana degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?

Una delle buone notizie che ho letto e ascoltato negli ultimi 6 mesi in Italia riguarda sicuramente la lotta contro il femminicidio. Di fatto, molte persone si stanno impegnando per contrastare questo avvenimento e sono sempre di più in crescita le associazioni che si occupano di aiutare le donne in difficoltà. 


Quale notizia positiva internazionale degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?

Una notizia internazionale che mi ha colpito particolarmente è stato l’approvazione dei matrimoni omosessuali in tanti paesi del mondo. Ovviamente si spera che questo avvento possa succedersi in tutte le parti del globo, perché nel 2025 reputo sia giusto renderlo normale e conforme alla società.



Se tu fossi il Direttore di un TG o di un giornale quanto spazio daresti al racconto delle notizie positive e perché?

Se fossi direttore di un TG o di un giornale darei spazio alla notizie positive al 50%, per creare un senso di leggerezza tra una notizia e l’altra, ma senza dimezzare o annullare le notizie di cronaca, perché anche esse hanno la loro importanza. 



Ilaria Falzetta, studentessa.



Alcuni inviti per te ed i tuoi amici:


Comments


bottom of page