top of page
Immagine del redattoreTonino Esposito

Intervista Positiva con Fulvia Fineo

Quale è il tuo eroe o modello positivo e perché?


Ad essere onesta non ci avevo mai pensato, ma riflettendoci ora penso di poter definire i miei genitori i miei modelli positivi; loro hanno sempre cercato di non far mancare niente a me e mia sorella anche nei momenti di difficoltà, mi hanno sempre supportata in qualsiasi decisione e hanno creduto in me anche quando io stessa non ci credevo.


Quale notizia positiva italiana degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?


Non sono solita guardare il telegiornale o leggere giornali quindi non rimango sempre aggiornata sulle novità, ma ovviamente le notizie negative in qualche modo arrivano comunque alle mie orecchie, mentre quelle positive è più difficile. Quindi a memoria non mi viene in mente nessuna notizia positiva, soprattutto se parliamo dell’Italia. Quale notizia positiva internazionale degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché? Non so se sia una notizia recente, ma ricordo di aver letto qualche mese fa della diffusione dei cosiddetti “Reverse zoo”, che sarebbero delle riserve naturali nelle quali gli animali vivono in libertà e gli umani per entrare in queste riserve stanno in delle gabbie sopra delle jeep.


Se tu fossi il Direttore di un TG o di un giornale quanto spazio daresti al racconto delle notizie positive e perché?


Darei almeno la metà o al minimo un quarto dello spazio alle notizie positive. Penso sia importante comunicare cosa c’è di negativo nel mondo e cosa va sistemato, ma anche dare speranza ed evidenziare quello che funziona nel mondo è importante. In più nei telegiornali, solitamente, riservano inutilmente del tempo per parlare del palinsesto, del successo di programmi pop e di vicende personali relativi a personaggi

pubblici e questo tempo potrebbe essere meglio dedicato alle notizie positive.


Fulvia Fineo, studentessa universitaria Bicocca Milano e nostra tirocinante




14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page