top of page
Immagine del redattorearianna talarico

Intervista positiva con Antonella Arnese

Quale è il tuo eroe o modello positivo e perché?

Come eroe o personaggio positivo, sarebbe semplice nominare Nelson Mandela, Gandhi, madre Teresa di Calcutta, solo per indicare alcuni nomi a titolo esemplificativo, ma voglio rifarmi alla nostra più vicina realtà e rispondo che considero come grandi modelli positivi alcune mamme della penisola che ho conosciuto, che purtroppo hanno perso i loro figli a causa di incidenti stradali e sono state capaci di trasformare il loro immenso e terribile dolore personale in amore verso il prossimo, divenendo attivissimo sostenitrici dell'educazione stradale, promuovendo nelle scuole l'importanza del rispetto verso se stessi, il prossimo e le norme del codice della strada, per cercare di azzerare o ridurre il più possibile il rischio di incidenti così gravi, per fare in modo che non ci siano altre mamme a dover piangere i propri figli.



Quale notizia positiva italiana degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?

Come notizia positiva in Italia invece sono stata felice di apprendere che a Napoli è iniziato un importante progetto di recupero e valorizzazione del centro storico.



Quale notizia positiva internazionale degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?

Come notizia internazionale positiva mi ha colpito che finalmente a marzo scorso è stato raggiunto un accordo storico tra oltre 170 paesi per ridurre inquinamento da plastica, accordo perché prevede norme più severe sulla produzione, gestione e riciclo dei rifiuti plastici.



Se tu fossi il Direttore di un TG o di un giornale quanto spazio daresti al racconto delle notizie positive e perché?

Darei tanto spazio alle notizie positive perché abbiamo davvero tanto bisogno di alimentare la speranza in un mondo ormai quasi rassegnato, invece le notizie positive forniscono modelli positivi. Gentilezza e positività sono contagiose e generano altrettanta gentilezza e positività.



Antonella Arnese, assessore alla gentilezza del comune di Piano di Sorrento, Napoli.


Alcuni inviti per te ed i tuoi amici:

tirocinio presso la nostra Associazione https://www.associazionetbs.org/stage-tirocini


:







3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page