top of page
Immagine del redattoreMatilde Giudici

Intervista Positiva con...

  1. Quale è il suo modello o eroe positivo?

    Non ho un vero e proprio eroe ma il mio modello positivo è Greta Thunberg. E' una delle persone più ispiranti della mia generazione: è decisa, determinata e impegnata nella questione ambiente ma anche per la giustizia sociale in generale. Credo che molte persone della mia età si debbano ispirare a lei.



  2. Quale è per lei la notizia italiana più importante degli ultimi sei mesi e perché?

    Le notizie positive italiane che mi colpiscono di più sono quelle che riguardano la ricerca medica: in Italia abbiamo davvero tanti medici e ricercatori eccellenti e produciamo un gran numero di innovazioni per quanto riguarda la medicina ma purtroppo non sempre vengono riconosciute.



  3. Quale è per lei la notizia positiva internazionale più importante degli ultimi sei mesi e perché?

    Una notizia internazionale che mi ha colpito riguarda le olimpiadi di quest'anno ma non propriamente lo sport: nel villaggio olimpico è stato servito e prioritizzato il doppio del cibo vegetariano o vegano rispetto alla scorsa edizione, spingendo sempre di più verso la dieta vegetale che porta tanti benefici per la salute e per l'ambiente.



  4. Se lei fosse il Direttore di un TG o di un giornale quanto spazio darebbe al racconto delle buone notizie e buone pratiche e perché?

    Se fossi la direttrice di un giornale o di un telegiornale darei più spazio alle notizie positive rispetto a quello che viene lasciato comunemente. Secondo me la corretta percentuale sarebbe il 50% in modo da non togliere peso alle notizie negative ma nemmeno demoralizzare i lettori.



Aurora Rao studentessa di Scienze della Comunicazione presso l'Università Insubria di Varese e tirocinante presso la nostra Associazione Culturale.


Alcuni inviti per te ed i tuoi amici:






5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page