Quale è il tuo eroe o modello positivo e perché?
La storia dell'attivista iraniana e Premio Nobel per la Pace 2023 Narges Mohammadi credo sia di grande ispirazione. Lottare per i diritti di tutti gli esseri umani, in particolare delle donne costrette in un regime di oppressione, anche a costo della propria libertà, è una scelta di grande coraggio. Gli eroi dei nostri tempi sono coloro che fanno la cosa giusta per i più fragili, anche quando significa sacrificare se stessi.
Quale notizia positiva italiana degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?
La sempre crescente partecipazione delle persone ai progetti solidali legati al "farmaco sospeso" e "farmaco per tutti". La farmacia rappresenta un presidio sanitario fondamentale sul territorio e mantenere attiva questa rete di aiuto silenziosa, dove chi ha lascia la possibilità aperta a chi è in difficoltà, è un segnale positivo per la società.
Quale notizia positiva internazionale degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?
La prima campagna vaccinale contro la malaria in Sudan insieme a Unicef, Oms e Gavi. Prroteggerà centinaia di migliaia di bambini. E nei prossimi due anni il vaccino sarà introdotto in altre 129 località.
Se tu fossi il Direttore di un TG o di un giornale quanto spazio daresti al racconto delle notizie positive e perché?
Abbiamo bisogno come il pane di positività, di bellezza e di gentilezza. Ascoltare ogni giorno notizie buone gioverebbe ad avere più speranza e più entusiasmo per il futuro, soprattutto i più giovani.
Maria Russo, Vice Sindaca del Comune di Sant' Agnello, Napoli.
Alcuni inviti per te ed i tuoi amici:
firma la nostra petizione https://www.associazionetbs.org/petizione
diventa nostro socio https://www.associazionetbs.org/unisciti
chiedi un tirocinio presso la nostra Associazione https://www.associazionetbs.org/stage-tirocini
Komentarze