top of page

Intervista positiva con...



  1. Quale è il suo modello o eroe positivo?

    Eroe? Sono tanti, coraggiosi e umili e sconosciuti, mamme che faticano e amano i loro bambini, lavoratori sottopagati eppure sereni, malati che riescono a non far pesare la loro sofferenza…sono i veri eroi del quotidiano. Un eroe mitico? Frodo Baggins. Il portatore dell’anello del romanzo di Tolkien,  l’ultimo che ci poteva riuscire, e invece ce l’ha fatta, tentato, sbagliando, ma fidandosi ai suoi amici e alienandosi dal potere.


  2. Quale è per lei la notizia italiana più importante degli ultimi sei mesi e perché?

    I nostri campioni olimpici. Speso di sport trascurati, ma determinati, sorridenti, entusiasti, capaci di sacrifici impensabili, e di abbracciarsi tra rivali. Capaci di accogliere anche le sconfitte col sorriso, grati di provarsi e fare il massimo. Jacobs, Tamberi sono campioni veri, cioè uomini veri di umanità.


  3. Quale è per lei la notizia positiva internazionale più importante degli ultimi sei mesi e perché?

    I volontari che partono per l’Ucraina e assistono i poveri, gli sfollati, i feriti. Che fanno giocare i bambini, che cercano di far tornare loro un sorriso nella devastazione della guerra e nella disperazione. Queste le buone notizie che leggiamo tropo poco.


  4. Se lei fosse il Direttore di un TG o di un giornale quanto spazio darebbe al racconto delle buone notizie e buone pratiche e perché?

    Darei uno spazio tutti i giorni in tg, in un giornale, ma non uno spazio dedicato, per no ghettizzare ancora le buone notizie rispetto a una cronaca tutta nera. Darei ogni giorno almeno una buona notizia inframmezzata alle altre, perché sembri quel che è in realtà, normale, ricordarsi che il bene non si vede, ma è più diffuso e più forte del male.


Monica Mondo, autrice e conduttrice di TV2000



Alcuni inviti per te ed i tuoi amici:







3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page