top of page

Intervista Positiva

Con lo storico edicolante di Trani Ulisse Natale che da due generazioni distribuisce informazione e cultura ai suo concittadini e ai tanti turisti in Piazza della Repubblica 2!



Quale è il tuo eroe o modello positivo e perché?


Il nostro Papa, una persona molto carismatica e allo stesso tempo umile che riesce con la sua personalità e umiltà ad unire tanti popoli cattolici e non, per il conseguimento di uno stesso obiettivo,.,.la pace e un equilibrio mondiale di genere.


Quale notizia positiva italiana degli ultimi sei mei ti ha colpito di più e perché?


Ritengo una notizia positiva ,e allo stesso tempo una unione discografica positiva, quella tra 2 generazioni diverse, ossia quella tra Roberto Vecchioni e  un giovane cantante di nome Alfa, una unione amorevole tra un poeta della musica italiana e  un giovane cantante che inizia la sua carriera e si affaccia al mondo a soli 23 anni. Al festival di Sanremo, hanno cantato insieme ,e alla fine il poeta con un gesto da galantuomo si è fatto da parte per lasciare la scena a questo giovane cantante, come avviene nella  vita quotidiana, un genitore, un direttore, un personaggio politico ,decide di lasciare ,tutto ciò che avverrà ad una persona che stima e per cui prova affetto. Tutto ciò ,secondo il mio parere, è una notizia positiva e di grande esempio.


Quale notizia positiva internazionale degli ultimi sei mei ti ha colpito di più e perché?


Sul terzo punto, in questo preciso momento non saprei rispondere, non sarei neanche molto informato.


Se tu fossi il Direttore di un TG o di un giornale quanto spazio dedicheresti alle buone notizie e perché?


Io dedicherei un piccolo trafiletto ,in prima pagina di tutti i quotidiani, ogni giorno, perché la buona notizia giornaliera, ci dà la carica e l' umore giusto per cominciare un 'ottima giornata. Abbiamo bisogno di buone notizie, anche semplici, sono la ragione e  il carburante giusto per affrontare la giornata in maniera positiva.




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page