Decluttering, le pulizie, l’organizzazione e il riordino: i quattro pilastri del benessere abitativo.
Affrontiamo ancora una volta insieme il tema del cambiamento accompagnate da Stefano Grimelli per rispondere alla domanda : "chi è un Coach" e "cosa fa" in pratica?
Cosa o chi c'è dietro un Life Coach e un Professional Organizer?
Colui o colei che ha saputo trasformare la consapevolezza in azione e generare una nuova versione di se stesso o se stessa mantenendo i propri sogni, senza rinunce o compromessi per andare verso la realizzazione, generando una nuova versione di Se.
Noi siamo la nostra casa e la nostra casa riflette chi noi siamo.
Portiamo in essa i nostri ricordi, emozioni e sensazioni, sogni e desideri, esperienze, non solo attraverso la nostra energia ma anche attraverso oggetti, il modo in cui ci vestiamo, i profumi che usiamo.
Parlo del nostro corpo e, come riflesso, dell'ambiente che scegliamo per custodirlo e proteggerlo.
Operare un processo di pulizia interiore passa anche attraverso una pratica di pulizia esteriore. Riordinare lo spazio in cui viviamo genera a sua volta un riordino nella nostra mente. Fare decluttering porta a lasciare andare parti di noi come ricordi, emozioni, sensazioni e quindi oggetti legati ad essi. Praticarlo con consapevolezza , perdono e gratitudine, opera una vera e propria trasformazione dentro e intorno a noi.
Entrare in armonia con noi stessi genera armonia nel nostro ambiente e viceversa. Elementi come i colori, la luce, i profumi e le immagini agiscono sui nostri sistemi sensoriali, sul linguaggio e i film della nostra mente generando così scenari nei quali possiamo sentirci accolti, protetti e coccolati oppure a disagio, irrequieti e quasi estranei.
Essere un Professional Organizer , House Coach o terapista del riordino, significa contribuire a generare uno stati di benessere interiore ed esteriore. Nasce da una collaborazione con la persona insieme alla quale si creano nuove abitudini per vivere meglio lo spazio di casa e di conseguenza il rapporto con se stesso /stessa e con chi condivide lo spazio, che sia la persona che abbiamo sposato, i figli, i genitori o un amico/coinquilino.
Il decluttering, le pulizie, l’organizzazione e il riordino sono i pilastri del benessere. E noi come esseri umani per esprimerci al meglio e in modo funzionale abbiamo la necessità di raggiungere e mantenere uno stato di Ben-Essere.
Cosa c'è dietro un Coach o Professional Organizer? Un anima in cammino e che dalla sua esperienza genera una luce che desidera illuminare il cammino di altre. Che ri-trova i sogni dimenticati e li nutre fino a realizzarli e ne crea un qualcosa di unico, integrando la conoscenza con l'esperienza.
Stefano ci accompagnerà attraverso il viaggio di trasformazione della sua vita e le sue sfide personali. Un viaggio che tocca ogni volta sensazioni ed emozioni diverse, spazi sempre diversi alla ricerca del ben-essere della nostra casa e dello spazio in generale per operare come una medicina su di noi e sul mondo intorno a noi.
Per chi desidera partire con noi, il viaggio comincia Domenica 21 Giugno alle ore 9.00, in una diretta sulla pagina Facebook "La vita che vuoi tu".
Cosa portare? Te stesso o te stessa, con la valigia leggera, per tornare alla "tua anima" con qualcosa in più racchiuso in essa.
Quanto viaggeremo? Per questo incontro tieni per te 1 ora del tuo tempo.
Registrati per riservare il tuo spazio e goditi il tuo viaggio insieme a noi!
Con Amore
Paola e Stefano
Comments